Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Pollica senza pediatra, la petizione dei cittadini

Scritto da Redazione il 2 marzo 2015 in Cilento,Evidenza,Sanità,Sociale,Territorio. Stampa articolo

Ospedale_Ruggi_infermieri_corsiaPollica.Le problematiche possono essere superate solo ed esclusivamente attraverso una doppia deroga del Comitato Aziendale per la Pediatria di Libera Scelta dell’Asl di Salerno”.

Questa la risposta del Sindaco di Pollica, Stefano Pisani, ai firmatari di una petizione per chiedere la nomina di un pediatra a Pollica.

Ho più volte tentato – aggiunge Pisani – di ottenere la presenza di un pediatra, almeno con una presenza ambulatoriale settimanale. Già in passato un pediatra, da me sollecitato, aveva mostrato la sua disponibilità ad essere presente, tuttavia le mancate deroghe concesse in altri casi ed altri ostacoli, non hanno prodotto alcun risultato. Ad oggi abbiamo provato a superare gli stessi, che a quanto mi risulta sono di due tipologie: il primo riguarda il raggiungimento del massimale di pazienti, il secondo si riferisce all’appartenenza del medico ad altro ambito territoriale. Entrambe le problematiche possono però, essere superate solo ed esclusivamente attraverso una doppia deroga del Comitato Aziendale per la Pediatria di Libera Scelta dell’Asl”.

Il Sindaco ha chiesto agli utenti di recapitare la petizione anche all’Asl.

Condividi sui Social network!

© RIPRODUZIONE RISERVATA