Aeroporto-salernoPontecagnano. Sembra sempre più vicino il momento in cui il progetto per potenziare l’aeroporto di Salerno diverrà concreto. Oggi una delegazione del Propeller Club di Salerno ha visitato l’aeroporto.

“Il Propeller e gli imprenditori portuali e della logistica – sottolinea il presidente Alfonso Mignone – auspicano un’ipotesi di decollo definitivo dello scalo picentino considerata infrastruttura strategica per l’integrazione e l’internazionalizzazione del nostro territorio. Porto e Aeroporto non più distanti, dunque, ma un “unicum” trasportistico per lo sviluppo di tutta l’area e delle nostre eccellenze locali”.

L’aeroporto di Salerno potrebbe essere una infrastruttura fondamentale sia in ambito turistico, in un percorso di integrazione con i crescenti flussi turistici del porto di Salerno, sia in quello commerciale, con la possibilità di effettuare operazioni cargo (non autorizzate a Capodichino) che ne potrebbero fare polo di riferimento per la ricca produzione ortofrutticola dell’interno.