lotito_salernitanaUna vittoria che vale il primato. La Salernitana batte il Benevento e vola in vetta alla classifica. In sala stampa Claudio Lotito ha commentato così il successo dei granata. “Obiettivamente il pubblico ci ha soddisfatto sia per presenze che per l’atteggiamento composto. Oggi i tifosi sono stati il dodicesimo uomo in campo e spero sia così sempre. Ci aspettano dieci finali e spero che la tifoseria faccia la sua parte. Oggi sono stati composti ed esemplari, meritano una categoria superiore e speriamo di tutti da dargli altre soddisfazioni. Noi abbiamo fatto i nostri sforzi, i risultati si ottengono con l’unione sia in campo che fuori. Voglio ringraziare il presidente Vigorito per le parole e per l’atteggiamento dei suoi tifosi. Siamo consapevoli che questa città meriti la B, e ora dobbiamo concretizzare il duro e lungo lavoro di tutto l’anno.

Gabionetta? Abbiamo sempre confidato in lui così come in tutta la rosa. Tutti si sono fatti trascinare dall’affetto dei ventunomila spettatori. La squadra oggi è stata meravigliosa per voglia e atteggiamento in campo. Bisogna ripartire dal successo di oggi con umiltà, determinazione e voglia di fare bene già a partire da Lecce. Abbiamo recuperato tanti giocatori preziosi da vari infortuni. Ci aspettiamo che tutti diano il massimo.

Menichini? Io l’ho sempre detto e difeso. Il mister ha messo in campo la squadra secondo le prerogative tecnico-tattiche della rosa a disposizione. Per me il migliore allenatore è colui che fa meno errori. Bisogna fare tante scelte, anche in base all’avversario. Potevamo vincere con più gol ma Pane è stato straordinario
Campionato? Non è una corsa solo fra Salernitana e Benevento. Bisogna stare attenti anche a Lecce, Juve Stabia e Foggia. Mercoledì sarà una gara delicata con un allenatore molto motivato.

Lecce? Io ho paura solo della mia squadra. Se giochiamo con lo spirito di oggi possiamo vincerle tutte.

Calil? Oggi si è visto poco ma ha dato veramente tanto alla squadra. Mendicino invece è il centravanti che protegge palla e fa salire la squadra, senza dimenticare Cristea. Siamo davvero completi in tutti i reparti.

Vigorito? E’ stato nominato come consigliere per i diritti tv e marketing. Per me è la persona ideale per questa carica visto che si dice che io ne ho troppe”.

Sabato Romeo