Furto-in-casaSarno. I cittadini protestano a fronte dei numerosi furti che si sono verificati sul territorio.

Ad essere colpita, è maggiormente la frazione di Lavorate, in cui circa una cinquantina di segnalazioni  sono giunte alle forze dell’ordine per  furti in appartamenti negli ultimi mesi. Lo sfogo a muso duro degli abitanti del posto: “Ci sentiamo sotto assedio, Siamo molto preoccupati e la notte non dormiamo quasi più , e siamo disposti, mettendoci d’accordo tra di noi, a tenere sotto controllo il nostro quartiere nelle ore notturne”  Ed  ancora, si evocano all’aiuto anche degli amministratori locali: “Non c’è più tranquillità, Lavorate è una borgata dove i politici di Sarno si recano soltanto in tempo di elezioni in cerca di voti, vogliamo che si attivi il Sindaco

Troppo allarmismo? I residenti non sono d’accordo e chiedono maggiore tutela della loro incolumità e delle loro proprietà.                          E’ da segnalare, sempre nella frazione di Lavorate,  una rapina ai danni di un pensionato M.C., che all’atto di ritirare la pensione presso l’ufficio postale del luogo, viene posteggiato e poi rapinato da malviventi. Non di meno rilevanza altro furto nella notte di Sabato, ai danni del Supermercato Etè nella frazione di Foce, in cui dei ladri a volto coperti hanno rubato un bottino di migliaia di euro di alimentari.

Intanto proprio nella serata di ieri, nuovo tentato furto in via Lavorate centro.  Dei ladri sono stati messi in fuga dal proprietario stesso, accortosi di alcuni strani rumori, e usciti fuori il balcone, hanno costretto i ladri, 2 uomini, a scappare.