assicurazione-550Eboli. Denunciato un agente assicurativo, S.G., 50enne, per truffa ai danni delle stesse assicurazioni.

L’uomo, residente a Montesano sulla Macellano, era solito incassare i premi assicurativi dei suoi clienti senza versare il denaro alla compagnia e senza mettere in copertura i veicoli, denunciando poi alle forze dell’ordine lo smarrimento dei documenti assicurativi.

Le indagini sono partite qualche giorno fa, quando la Polizia di Eboli ha fermato un’auto in località Campolongo per un controllo: il conducente ha esibito tutti i documenti agli agenti, compresi quelli assicurativi, ma, a seguito di accertamenti, è emerso che nonostante il conducente fermato avesse regolarmente pagato il premio per la sua assicurazione, il veicolo non risultava assicurato.

In seguito ai controlli è emerso che il conducente aveva pagato l’assicurazione all’agente, ma quest’ultimo si era appropriato del denaro senza assicurare il veicolo. Per questo motivo, S.G. è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria per simulazione di reato e truffa e all’ignara vittima è stato comminato un verbale di oltre 800 euro e sequestrata l’auto.