Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Gelbison, un super Varriale stende il Monopoli

Scritto da Redazione il 29 marzo 2015 in Calcio,Evidenza,Sport. Stampa articolo

stemma_del_gelbison_calcio_1Vittoria di cuore. La Gelbison mette alle spalle un periodo poco felice, fatto di tre k.o. consecutivi, e batte al “Morra” in rimonta il Monopoli. Gara decisa da una doppietta di Varriale, dopo il vantaggio ospite firmato nel primo tempo da De Luisi. Rossoblù che con questi tre punti salgono così a quota 39, assestandosi così al nono posto in classifica.

La partita si apre su ritmi alti, con il Monopoli che prova subito a sbloccare il match ma i tentativi di Manzo e D’Anna non sbloccano il risultato. La Gelbison si scuote al 16′ ma il tiro di Bovi viene intercettato da Aprile. Al 23′ Consiglio sfiora il vantaggio che pochi minuti dopo gli ospiti trovano grazie ad un colpo di testa da pochi passi di De Luisi. I cilentani accusano il colpo ma al 38′ arriva la svolta: Zizzi stende in area Varriale e si guadagna anzitempo gli spogliatoi. Dagli undici metri l’attaccante napoletano è implacabile e regala il pari agli uomini di mister Logarzo.

La ripresa parte a ritmo lento, con poche occasioni da registrare. Al 63′ Tulimieri batte un angolo sul quale si avventa Gala che in rovesciata manca di poco la porta ospite. Più preciso al 69′ è Varriale che, con un preciso pallonetto, scavalca il portiere ospite e completa la rimonta. Il Monopoli si spinge in avanti ma sbatte contro un ottimo Spicuzza. La partita scivola via veloce senza grandi sussulti. Da registrare nel finale l’espulsione per doppia ammonizione ai danni di Tricarico che però non rovina la festa dei tifosi presenti sugli spalti del Morra.

GELBISON: Spicuzza, Gala, Consiglio, Tricarico, Cacace, Criscuolo, Marmoro, Bovi, Sica,Tulimieri, Varriale. (A disp: Peschechera, Marchesano, Monzo, Torraca, Iorio, Rocco, Passaro, Maiese, Santonicola). Allenatore: Logarzo.

MONOPOLI: Tognoni, Lubrano, Zizzi, Esposito, De Luisi, Aprile, Laboragine, Silvestroni, Croce, Manzo, D’Anna. (A disp: Turi, Tagliente, Bitetti, El Kamch, Gori, Roncone, Murano, Pinto). Allenatore: Passiatore.

ARBITRO: Cosso di Reggio Calabria.

Reti: 26′ de Luisi, 38′ e 69′ Varriale.

Espulsioni: Zizzi, Tricarico.

Ammonizioni: D’Anna, Criscuolo, Esposito.

Note: recupero (1′ p.t., 5′ s.t.)

Sabato Romeo

Condividi sui Social network!

© RIPRODUZIONE RISERVATA