Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Tributi comunali: i chiarimenti del Comune nelle criticità per la riscossione

Scritto da Redazione il 31 marzo 2015 in Cronaca,Evidenza,Salerno,Territorio. Stampa articolo

tasseSalerno. Questa mattina il sindaco facente funzione  Vincenzo Napoli, l’assessore comunale al Bilancio, Alfonso Buonaiuto e il presidente della Commissione Consiliare Finanze, Nino Criscuolo hanno  fornito delle precisazioni su alcuni punti evidenziati nel corso degli incontri in commissione e sollevati dagli utenti in merito ai tributi comunali.

Chiunque abbia ricevuto la notifica di un accertamento potrà presentare istanza in autotutela in carta semplice al comune per l’annullamento e la revisione parziale o totale della cartella.

Per l’annualità in corso di accertamento, per ogni difformità accertata (sia maggiore che inferiore), si procederà d’ufficio all’adeguamento e non sarà addebitata alcuna sanzione e/o maggiorazione e per ogni eventuale importo accertato pagato in più dai contribuenti si provvederà al rimborso e/o compensazione all’adeguamento, previa istanza documentata in carta semplice da presentare agli uffi

Le istanze saranno disponibili e scaricabili dal sito web del Comune di Salerno.

Per quanto riguarda gli assegnatari di immobili di proprietà del Comune, previa istanza, si provvederà ad annullare gli accertamenti per i maggiori metri quadrati accertati rispetto a quelli indicati dal comune all’atto dell’assegnazione (sanzioni e interessi).

Condividi sui Social network!

© RIPRODUZIONE RISERVATA