polizia_postale_e_delle_comunicazioniSalerno. Scoperta una truffa online dalla squadra e-commerce delle Sezione Polizia Postale di Salerno diretta dal Sostituto Commissario Alberto Galano.

A denunciare la truffa una cittadina salernitana che credeva di aver acquistato una macchina fotografica su un sito web di articoli tecnologici.

La donna, dopo aver visionato il sito era rimasta colpita da una macchina fotografica; per acquistarla aveva effettuato un bonifico di circa 1000 euro su di un conto corrente bancario.

La macchina fotografica non è mai arrivata alla donna che, dopo aver vanamente tentato di contattare  il venditore, si è recata presso gli uffici della Sezione Polizia Postale di Salerno per sporgere querela.

Le indagini condotte dalla squadra e-commerce hanno smascherato il truffatore.

Dalle indagini è emerso, infatti, che il sito è gestito da una società con sede legale ad Udine e ha come amministratore un cittadino residente a Padova, già denunciato per sostituzione di persona e truffa, mentre il conto corrente dove sono confluite le somme di denaro risulta essere intestato ad un cittadino di 36 anni nato e residente a Napoli che è stato denunciato per truffa all’Autorità Giudiziaria.