Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Reliquia di Papa Giovanni Paolo II donata alla diocesi di Teggiano – Policastro

Scritto da Redazione il 2 aprile 2015 in Cronaca,Territorio,Vallo di Diano. Stampa articolo

papa giovanni paolo IITeggiano. Una ciocca di capelli di San Giovanni Paolo II verrà donata alla diocesi di Teggiano-Policastro.

La reliquia sarà consegnata il prossimo 23 aprile dal postulatore della causa di canonizzazione di Karol Wojtyla, monsignor Slawomir Oder, alla parrocchia di San Marco di Teggiano. Sarà il Vescovo della diocesi, monsignor Antonio De Luca, a presiedere la celebrazione eucaristica di ringraziamento per questo dono.

Grande la gioia dei fedeli e della comunità locale. “Si tratta di un evento straordinario perché reliquie cosiddette di prima classe, ovvero parti del corpo del santo, sono difficilmente reperibili poiché dalla morte, avvenuta dieci anni orsono il 2 aprile 2005, fino a oggi non è mai stata fatta la ricognizione dei resti mortali di Wojtyla. Le uniche reliquie di prima classe esistenti sono state prelevate dal segretario del Papa polacco, il cardinale arcivescovo di Cracovia Stanislaw Dziwisz, al momento della morte di san Giovanni Paolo II”, riporta una nota delle Acli.

Il reliquiario dove sarà custodita la teca sarà realizzato, grazie alla disponibilità del dirigente Rocco Colombo, dall’Istituto artistico di Teggiano.

 

Be Sociable, Share!

© RIPRODUZIONE RISERVATA