nalini_SalernitanaNotizie agrodolci. La Salernitana continua a lavorare in vista della Lupa Roma con lo staff tecnico impegnato a controllare non solo ciò che succede sul campo ma anche e soprattutto l’infermeria, vero e proprio fattore per le scelte tecnico-tattiche. Dall’inizio dell’anno infatti, la squadra granata ha dovuto fare i conti ogni settimana con vari assenti che non hanno mai concesso a Leonardo Menichini di poter confermare per due settimane di fila uno schieramento iniziale. Una vera e propria sciagura, che continua ad abbattersi senza sosta sul club di Via Allende e miete vittime di giorno in giorno. Ieri, durante la sessione d’allenamento all’Arechi, la squadra ha svolto una seduta tattica con alcune esercitazioni fisiche. Tutti a lavoro, tranne Trevor Trevisan. Il difensore ex Padova è ancora alle prese con la distorsione alla caviglia accusata prima della trasferta di Pagani e avverte ancora dolore. Improbabile un suo recupero sabato dal primo minuto, possibile dunque che lo stopper sieda in panchina per completare la distinta e stare vicino ai compagni.

Oltre al biondo difensore, ieri all’Arechi erano assenti anche Maikol Negro ed Andrea Nalini, in permesso concordato con la società. Se il primo non preoccupa, restano da valutare le condizioni dell’ex Virtus Vecomp, ancora out dopo la forte infiammazione al ginocchio destro. Solo oggi lo staff medico capirà le reali possibilità di poter avere a disposizione l’esterno per la Lupa Roma, nonostante Menichini punti a recuperare al 100% il proprio numero sette per l’ostica trasferta di Castellammare di settimana prossima. C’è però anche da registrare una buona notizia. Dopo più di due mesi è ritornato in gruppo Alberto Bianchi. Il centrale, dopo il brutto infortunio al ginocchio destro, ieri ha svolto l’intera sessione col gruppo e si prenota per un posto in panchina. Il pacchetto arretrato infatti, che sabato proverà a stoppare Tulli e compagni, sembra già deciso e sarà composto giocoforza da Franco e Colombo sugli esterni e l’inedita coppia centrale Lanzaro – Bocchetti, vista l’indisponibilità per squalifica di Tuia.

Intanto la Lega Pro ha reso noto le designazioni arbitrali per la trentaquattresima giornata di campionato. Salernitana – Lupa Roma, in programma Sabato 11 Aprile alle ore 16:00, sarà diretta da Saverio Pelagatti di Arezzo. Gli assistenti saranno Valerio Vecchi, della sezione di Lamezia Terme, e Massimiliano Pancaldo Trifiro’, della sezione di Barcellona Pozzo di Gotto.

Sabato Romeo