assegnoOlevano sul Tusciano. Seguendo le tracce di tre assegni scoperti dati in pagamento ad una grossa ditta della provincia di Verona per la fornitura di profumi e pellami di note marche, nello scorso mese di ottobre, per un importo complessivo di 18000 euro, i Carabinieri delle stazioni di Sommacampagna e di Olevano sul Tusciano sono riusciti a risalire agli autori della truffa.

Si tratta di un uomo e di una una donna, entrambi pregiudicati e residenti rispettivamente nell’Agro Nocerino Sarnese ed a Olevano sul Tusciano.

I due sono stati denunciati alla Procura della Repubblica di Verona per truffa aggravata, mentre, nel corso delle perquisizioni eseguite, in particolare, ad Olevano sul Tusciano, i Carabinieri del Maresciallo Giuseppe Esposito sono riusciti a recuperare parte della merce fraudolentemente sottratta a Verona – in particolare borselli Borsalino -, trovata ancora negli imballi originali.

La merce sequestrata sarà restituita alla ditta truffata, mentre proseguono le indagini per cercare di giungere al recupero dell’altra parte di merce non trovata e sicuramente reimmessa, attraverso un mercato parallelo, nel circuito di vendita legale.