20150413_grSalerno. Non si placa la polemica attorno allo spot di Mc Donald’s in cui un bambino chiamato a scegliere la tipologia di pizza che vuole, preferisce, invece, un “happy meal”, il menu per bambini della celebre catena di fast food.

“Chiediamo all’Expo di ritirare McDonald’s come sponsor. Allo stesso tempo faremo un esposto all’Agcom insieme al presidente della commissione di vigilanza Rai, Roberto Fico, e al candidato presidente alla Regione Campania, Valeria Ciarambino, per chiedere di oscurare lo spot McDonald’s. Renzi non sta difendendo l’Italia e le sue tradizioni” ha dichiarato Luigi Di Maio, vicepresidente della Camera, oggi a Salerno in occasione della presentazione del progetto del Movimento 5 Stelle per la Campania.

“E’ inspiegabile – sottolinea la Ciarambino – che McDonald’s sia uno dei principali sponsor dell’Expo. Nello spot si valorizza un loro panino a discapito della nostra pizza. E’ un messaggio che consideriamo fortemente diseducativo. A Renzi chiediamo di ritirarlo come sponsor di questo evento che dovrebbe valorizzare le eccellenze del nostro meraviglioso Paese”.