Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Albanella ospita gli alunni di Bailly – Romainvillers

Scritto da Redazione il 13 aprile 2015 in Cronaca,Piana del Sele,Territorio. Stampa articolo

ALbANELLAAlbanella. Scambio culturale tra gli alunni proveniente dalla città francese di Bailly – Romainvillers e gli studenti dell’Istituto Comprensivo  “N.Vernieri” di Albanella.

La tappa di Albanella si inserisce all’interno di una visita didattica in Italia, che prevede soste anche a Paestum e Roma.

Gli ospiti francesi , 37 alunni e 5 accompagnatori, arriveranno in città mercoledì 15 aprile e  saranno accolti presso il bed and breakfast “La Collinetta”, dove l’amministrazione comunale albanellese, retta dal sindaco Renato Iosca, offrirà loro con una cena. La serata sarà poi dedicata alla musica con un concerto del Coro Sinfonico Città di Albanella e a seguire lo spettacolo di Gianfranco Fella.

Metà dei ragazzi pernotteranno presso la struttura ricettiva situata nella frazione Matinella, l’altra metà, invece, sarà ospitata ad Albanella capoluogo, presso Palazzo Morra.

Il giorno seguente ragazzi italiani e francesi visiteranno insieme il sito archeologico di Paestum; dopo una sosta presso  il caseificio e yogurteria “Il Granato”, gli studenti concluderanno la visita con un pranzo presso l’oasi Bosco Camerine.

Nel pomeriggio gli alunni francesi ripartiranno per dirigersi a Roma.

Be Sociable, Share!

© RIPRODUZIONE RISERVATA