pallanuotoTante soddisfazioni ma anche una sconfitta cocente. Si chiude con una vittoria e un k.o. pesante la diciannovesima giornata del campionato di Serie A2 per le salernitane. La Rari Nantes ha battuto alla “Piscina Vitale” la Item Nuoto Catania con il punteggio di 10-8 mentre la Tgroup Arechi esce sconfitta dalla trasferta in casa della Polisportiva Muri Antichi con un 9-7 pesante in ottica classifica.

Importante passi in avanti per la Rari Nantes, che davanti ad una buona cornice di pubblico, asfalta Catania ed ipoteca il discorso salvezza. Partita in discesa per i giallorossi, bravi a chiudere la prima metà di gara in netto vantaggio, con un pesante 7-2 che spegne i sogni di gloria degli ospiti. Nel finale gli etnei provano a riportarsi sotto ma la squadra campana controlla bene l’incontro e all’ultima sirena può festeggiare insieme ai suoi tanti tifosi.

Torna a mani vuote invece la Tgroup Arechi, bloccata a quota 20 punti ed ora obbligata a vincere settimana prossima con la RN Latina. Gara in salita per il sette salernitano costretto ad inseguire dopo i primi due parziali. La rimonta della formazione di Matteo Citro comincia nel terzo quarto ma poi sul 6 – 6, la Tgroup non riesce ad operare il sorpasso finale. Nell’ultimo parziale infatti, gli etnei allungano e nemmeno i gol di Baviera e D’Angelo riescono a riaprire il match, terminato su un 9-7 importante per la compagine locale.