tifosi salernitanaUn finale da dimenticare. Non riesce a scrollare via la sfortuna dal suo corpo Andrea Nalini. L’esterno offensivo, vero e proprio fattore per la squadra granata nella lunga rincorsa alla Serie B, si è fermato di nuovo ieri pomeriggio all’Arechi, accusando nuovi problemi al ginocchio destro. Infortunio che continua a tormentare l’ex Virtus Vecomp, accusato poche ore dopo il match con il Matera e che lo tiene lontano dai campi da gioco per più di un mese. Domani il calciatore effettuerà nuove indagini strumentali per capire le reali condizioni dell’articolazione. Se sarà rilevato qualche problema di natura legamentosa, possibile dunque che la stagione del miglior assist-man della truppa di Leonardo Menichini possa considerarsi conclusa.

Intanto la squadra, che dovrà rinunciare anche a Manolo Pestrin per squalifica, ha ripreso i lavori in vista della sfida di sabato prossimo contro il Barletta, gara che potrebbe avvicinare di altri tre passi un traguardo oramai sempre più a portata di mano. Il largo vantaggio su un Benevento in piena rivoluzione è più che una certezza nel momento topico della stagione. Menichini continua a predicare calma, nonostante la sconfitta di Castellammare sia stata mal digerita da società e tifosi. Ieri i granata hanno aperto la seduta con un riscaldamento a secco seguito da un lavoro tattico e partita a tema. L’allenamento si è poi concluso con un lungo lavoro atletico.

Una Salernitana concentratissima sul proprio obiettivo dunque, ma che sabato potrà contare anche sull’apporto del proprio pubblico. La prevendita dei tagliandi va infatti a gonfie vele e fa registrare già numeri record. Sono ben 3000 i biglietti staccati fino ad ora ma è prevista in un’impennata decisa nelle prossime ore. Per venire incontro alla grande richiesta di biglietti, la società granata ha comunicato attraverso il proprio sito internet l’apertura anche del settore Distinti Superiori, con ticket disponibili al prezzo di € 18,00 (Intero) e € 10,00 (ridotto Under 14, Over 65, Donne).

Sabato Romeo