Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

“Momenti d’Autore”: il Cilento ha voglia di musica

Scritto da Redazione il 24 aprile 2015 in Cilento,Eventi,Territorio,Vallo di Diano. Stampa articolo

momenti d'autoreAl via la VII edizione della rassegna “Momenti d’Autore”, progetto realizzato dall’Associazione culturale “Se Tanto mi da Tanto, da sempre impegnata a promuovere e valorizzare le tradizioni musicali radicate e che animano il Cilento.

Nata nel 2009 da un’idea di Michele Toriello, avvocato con la passione per la musica, “Momenti d’Autore” mira alla ricerca di nuovi talenti e la messa in luce di eventi artistici che possano esaltare l’immenso patrimonio culturale del Cilento e del Vallo di Diano, creando atmosfere magiche  in luoghi suggestivi che vanno dalla costa alle zone più interne.

Quest’anno la kermesse si svolgerà  dal 26 aprile al 24 maggio tra i comuni di Ascea, Novi Velia, Vallo della Lucania e Teggiano,  e darà spazio alle performance di artisti di fama internazionale, quali i trombettisti Sergio Vitale e Andrea Tofanelli, accompagnati dalla Big Band “Quelli della Galleria”, diretta dal maestro Enzo Stellato,e  Francesco Tamiani, che sarà affiancato dai maestri Giovanni Vece e Giovanni Paracuollo. Riflettori puntati anche sul trio Scasciamacchia che farà da spalla a Fabrizio Bosso.

I concerti, del tutto gratuiti e con inizio previsto intorno alle 20:00, saranno preceduti da una Master Class dedicata agli appassionati del genere, che potranno così perfezionare la propria formazione seguendo i consigli e le dritte dei maestri.

Per la realizzazione della rassegna grande supporto è stato dato dall’Ente Provinciale per il Turismo di Salerno, il cui intervento finanziario è stato motivato dall’esigenza e dalla volontà di rendere sempre più completa e competitiva l’offerta turistica del Cilento, uno scrigno ricco di tesori da mettere a disposizione di tutti.

Be Sociable, Share!

© RIPRODUZIONE RISERVATA