Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Arrestato rapinatore seriale già ai domiciliari

Scritto da Redazione il 24 aprile 2015 in Agro Nocerino,Cronaca,Territorio. Stampa articolo

carabinieriScafati. Nella mattinata di oggi i Carabinieri del Reparto Territoriale di Nocera Inferiore hanno tratto in arresto Salvatore Squillante, in ottemperanza all’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal GIP del Tribunale di Nocera Inferiore, su richiesta della locale Procura della Repubblica.

Squillante, già agli arresti domiciliari per reati commessi contro il patrimonio, è accusato di rapina aggravata, evasione, detenzione e porto illegale di armi da fuoco e da taglio.

Tutto è emerso da un’indagine avviata dalla Tenenza di Scafati nel dicembre del 2014 e conclusasi nel febbraio di quest’anno, che ha portato all’individuazione del 34enne, già noto alle forze dell’ordine, come il responsabile di cinque rapine, avvenute tra il dicembre e il febbraio suddetti, ai danni di una farmacia, rapinata per ben tre volte, e di due rivendite di tabacchi, ubicate nel comune di Scafati.

Il modus operandi era il medesimo, infatti, Squillante, a bordo di un ciclomotore col volto coperto da una maschera bianca e armato di coltello e pistola, aspettava l’orario di chiusura degli esercizi, tutti tra l’altro nelle vicinanze della sua abitazione, per mettere a segno i colpi.

Gli agenti, in seguito ad una difficile attività investigativa svolta sul campo, a causa del particolare contesto territoriale, e grazie all’analisi di numerosi filmati di videosorveglianza degli esercizi vicini agli obiettivi delle rapine, sono riusciti a risalire a Squillante e, perquisita l’abitazione, hanno ritrovato e sequestrato gli indumenti, le armi ed il ciclomotore utilizzati da quest’ultimo nelle sue attività illecite. L’uomo è ora nel carcere di Salerno a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Be Sociable, Share!

© RIPRODUZIONE RISERVATA