carabinieri-notte-pattuglia-inseguimentoBattipaglia. Nella tarda nottata di ieri, i Carabinieri di Battipaglia  hanno fermato un 57enne del luogo, G.L R., pregiudicato già noto alle forze dell’ordine, che completamente ubriaco a bordo di una Peugeot  306 procedeva  zigzagando su via Belvedere, in senso opposto a quello di marcia.

Gli agenti, avendo precedentemente evitato l’impatto, riuscendo a schivare l’auto, si sono messi all’inseguimento del veicolo impazzito e non senza difficoltà sono riusciti a bloccarlo dopo alcune centinaia di metri, ponendo fine alla folle corsa dell’uomo ed evitando così che potessero verificarsi incidenti che avrebbero coinvolto altri automobilisti con conseguenze che sarebbero potute essere davvero tragiche.

Appurato lo stato di estrema ubriachezza dell’uomo che non riusciva neanche a reggersi in piedi, i Carabinieri  hanno condotto in caserma e denunciato lo stesso per guida in stato d’ebbrezza, procedendo al sequestro dell’auto e constatando la già avvenuta revoca della patente risalente al 2014. Già nel giugno scorso, infatti, l’uomo era stato fermato dagli agenti del luogo per un’infrazione analoga, che avevano provveduto quindi alla relativa revoca della patente e alla denuncia dell’oramai recidivo.