Franco_AlfieriAgropoli. Importanti novità in arrivo per lo Stadio Guariglia. Il Comune di Agropoli ha infatti pubblicato il bando di gara per l’affidamento dei lavori di rifacimento della pista di atletica e di adeguamento della struttura alla normativa della Lega Italiana Calcio Professionistico. Interventi di restyaling dunque, per permettere all’impianto di essere più moderno e funzionale anche alle altre federazioni sportive.

«I lavori – spiega il sindaco Franco Alfieri – si svilupperanno in due direzioni. Innanzitutto con il rifacimento della pavimentazione della pista di atletica, una delle poche in Campania ad otto corsie, e la sistemazione degli spazi per le varie discipline. Inoltre, saranno effettuati interventi per adeguare la struttura a quanto previsto dalla normativa della Lega Calcio Professionistico, in particolar modo sulla recinzione interna e sulla messa in sicurezza, essenziali per avere i requisiti per un eventuale accesso della squadra di calcio in campionati professionistici».

«Negli ultimi anni Agropoli si è imposta come città dello Sport – aggiunge il sindaco Franco Alfieri – grazie ad una lungimirante programmazione e realizzazione di strutture moderne a disposizione non solo delle realtà locali, ma anche per appuntamenti di caratura nazionale. Abbiamo creato un’importante rete di impianti. Oggi, infatti, possiamo contare sul PalAgropoli, sul Palagreen, sul campo sportivo polivalente Peppino Impastato recentemente inaugurato, su una serie di campi e palestre a disposizione degli istituti scolastici, sul campo di calcio Polito in località Mattine e sullo Stadio Guariglia, con il campo centrale in erba naturale, due ampie tribune, la pista di atletica ad otto corsie e l’adiacente campo da calcio in sintetico Torre».