piastra parcheggio via romaAltavilla Silentina. Valorizzare l’area di via Roma ad Albanella è ora finalmente possibile. La giunta comunale di Albanella Silentina, presieduta dal sindaco Antonio Marra, ha infatti approvato il progetto esecutivo per i lavori che porteranno alla realizzazione di un centro polifunzionale energeticamente autosufficiente nell’ambito del processo di riqualificazione della zona.

Il tutto s’innesta nell’ambito del pacchetto di misure previste dal decreto “Sblocca Italia”, approvato dal Consiglio dei Ministri nel 2014, grazie al quale il Comune potrà usufruire dei fondi previsti dal provvedimento, che si aggirano intorno ai 5,8 milioni di euro, per rivalorizzare una delle porte d’ingresso della città.

Così come detto dal sindaco Marra, l’intento è quello di voler ampliare l’area parcheggio con la realizzazione di un terzo solaio così che da creare una struttura sulla quale poter inserire un Auditorium e un mercato coperto.

Il fine ultimo dei lavori, in definitiva, è teso alla riqualificazione dell’area col proposito di renderla un luogo di fascino e d’attrattiva per i turisti, vista la sua posizione strategica sulla Piana del Sele, che offre scenari mozzafiato e suscita suggestioni magiche se osservata da quelle posizioni.

I lavori per la realizzazione dell’opera partiranno, così come previsto dal decreto, entro il 31 agosto del 20015, ma intanto freme l’attesa dei cittadini per quello che rappresenta il primo passo sulla strada del cambiamento e del voler essere protagonisti.