paolo_russomandoGiffoni Valle Piana. Il Sindaco di Giffoni Valle Piana, Paolo Russomando, nella serata di ieri ha ritirato la propria candidatura alle elezioni regionali nel Pd, evitando così lo scioglimento del Consiglio comunale.

Resto in carica per completare il programma amministrativo – ha detto Russomando – forte del consenso che mi hanno tributato i cittadini di Giffoni alle elezioni del 2011. Sul piano politico, resto basito per la violenza usata in questa circostanza non nei miei confronti, ma nei confronti del partito, dei suoi organismi dirigenti, di un’area che nella federazione provinciale rappresenta il 20%, e di un intero territorio, i Picentini, che aveva espresso la mia candidatura. E’ forse il caso di ricordare che il mio inserimento nella lista del Pd è stato votato all’unanimità dalla Direzione Provinciale del 20 aprile, e ratificato dall’assemblea regionale di domenica scorsa”.

Tra i candidati del Pd potrebbe esserci Nicola Oddati, originario di Serre, ex Segretario provinciale Ds – Democratici di Sinistra- ed ex Assessore comunale a Napoli.