Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

L’antica Gelateria Matteo finalista al Tuttofood di Expo2015

Scritto da Redazione il 5 maggio 2015 in Territorio,Valle Irno. Stampa articolo

GetAttachmentBaronissi. È giorno di premiazione e di festa per l‘Antica Gelateria Matteo  di Baronissi. Il palcoscenico è quello dell’Expo 2015 di Milano nell’ambito della rassegna Tuttofood, la fiera alimentare per eccellenza che punta proprio alla valorizzazione delle eccellenze nostrane e non solo.
La prestigiosa gelateria campana è tra i tre finalisti nella categoria Surgelato, con la sua Feijoa ripiena di gelato.

La storia parte dal lontano 1958 con la fondazione da parte di Matteo Napoli della gelateria, che da subito si propose di realizzare un prodotto che fosse un’eccellenza tra le eccellenze italiane.
L’obiettivo è stato raggiunto e non potrà che crescere ed accrescere il prestigio dell’azienda

L’originalità e la sperimentazione sono sempre state alla base del lavoro del laboratorio artigianale di Baronissi,ed è stata questa una delle ragioni che hanno spinto gli organizzatori di Tuttofood a puntare sulla Gelateria Matteo, nota per aver creato tra gli altri i Fruttini Gelato, sorbetti alla frutta nei loro gusci naturali, che rappresentano il prodotto di punta dell’azienda dal 1962, anno della loro nascita, che riescono a stupire e ingolosire ogni anni di più e sempre più palati con gusti diversi.
Il sindaco di Baronissi, Gianfranco Valiante, non ha mancato di esprimere il suo immenso piacere e la sua più sincera soddisfazione per il riconoscimento che Milano si appresta ad attestare all’ antica Gelateria Matteo, storica protagonista nel panorama campano e da oggi un po’ più europea e con ambizioni, perchè no, maggiormente reali nel mercato globale.

Be Sociable, Share!

© RIPRODUZIONE RISERVATA