no-diets--12-secrets-of-the-perpetually-slim-a06e3ea796783f4da8e1b77732af2597Oggi si celebra il No Diet Day, ovvero la giornata dedicata alla sensibilizzazione sui problemi alimentari.

Oggi quindi niente diete, soprattutto quelle fai date che spesso danneggiano l’organismo. La giornata di oggi è quello di sensibilizzare l’opinione pubblica verso l’adozione di regimi alimentari bilanciati e stabiliti insieme a medici ed esperti: è certo la giornata in cui possiamo fare a meno di guardare la bilancia ma senza dimenticare gli enormi rischi legati a sovrappeso, obesità e sedentarietà, patologie killer in tutto il mondo occidentale e non solo. Basti pensare che in Italia quasi il 21% dei bambini è in sovrappeso e il 9% obeso.

Il l No Diet Day   nasce nel 1992 per volere di Mary Evans Young, fondatrice dell’associazione Diet Breakers e ex anoressica britannica: dopo aver saputo che una ragazza di 15 anni si era suicidata perché la prendevano in giro perché grassa decise di passare all’azione e creare un movimento attorno alle problematiche riguardo l’alimentazione.