scuolaNocera Inferiore. Contrasti in atto tra la dirigente Maria Giuseppa Vigorito dell’istituto “A. Galizia di Nocera Inferiore” e alcuni studenti.

 

Come riporta la Città, al centro della disputa ci sarebbe un’aggressione fisica da accertare, a danno di due studentesse

Lo scontro sarebbe nato da un tirocinio formativo su una nave della compagnia Msc, ritirato dal Ministero perché la richiesta dello stage da parte del Galizia avrebbe potuto non essere in linea con la tipologia di lavoro richiesto.

L’avviso della mancata autorizzazione sarebbe arrivata agli studenti solo 12 ore prima della partenza.

Come si tiene a precisare, le colpe non sono dello staff composto dai sei docenti e tantomeno del dirigente scolastico“, si legge in una nota divulgata dagli stessi studenti.

Allo stesso tempo, però, c’è da sottolineare la poca organizzazione riguardo il progetto: i 45 ragazzi sono stati avvisati al termine del mese di aprile per partire l’8 maggio, e sono stati avvisati dell’annullamento del Pon C5 solamente 12 ore prima della partenza, dopo aver affrontato spese personali ma soprattutto dopo aver pagato il contributo volontario perché altrimenti non c’erano tutte le cose in regola per partire“.

La vera polemica, come riporta il quotidiano, riguarda uno scontro fisico tra la dirigente dell’Istituto e una delle ragazze in protesta.

Le testimonianze a riguardo divergono

La dirigente ha respinto ogni accusa.