fabianiUn sorriso per il presente prima di proiettarsi al futuro. Leonardo Menichini è raggiante dopo il successo sul Teramo, continuando però a glissare sia sul suo futuro professionale che su quello del team granata. “Abbiamo vinto una partita importante che potrebbe regalarci la Supercoppa. Ci siamo congedati dal nostro pubblico con una bella prestazione che ha dato vita a una partita molto divertente. Ora aspetteremo l’esito della partita tra Teramo e Novara, sperando che il risultato possa regalarci la seconda soddisfazione di questa stagione, dopodiché ci sarà modo e tempo per fare ogni tipo di valutazione sul futuro. C’è da parlare con la società, con i calciatori e capire cosa fare. Io non ho mai detto che ho intenzione di andare via”.

Una battuta rapida il tecnico la dedica anche sul caso calcioscommese. “La squadra è tranquilla perché sa i sacrifici che ha fatto durante tutto l’anno per vincere questo campionato. Non mi sono fatto nessuna idea perché non conosco i fatti, ci sarà chi è preposto a capire se ci sono responsabilità. Sappiamo che abbiamo la tranquillità di chi ha lottato per raggiungere l’obiettivo”.

Tema scottante quello delle presunte combine che riguarderebbero anche i granata e che Mariano Fabiani, ds della Salernitana, commenta così, tranquillizando i tifosi. “Gli organi preposti fanno benissimo a fare chiarezza su questa situazione. Tengo a precisare che la Salernitana è assolutamente tranquilla e serena, conscia di aver vinto sul campo in maniera pulita. La Società sarà attenta a qualunque tipo di illazione che in questi giorni si sta ingiustamente accostando al nome della Salernitana”.

Infine Fabiani parla anche del futuro del club, rimandando l’argomento per le prossime settimane. “A breve ci incontreremo con la Proprietà per discutere di eventuali strategie per il futuro. Al momento l’unica certezza è che l’anno prossimo la Salernitana giocherà in Serie B ed è questo l’aspetto più importante”.

Sabato Romeo