isaAlbanella. Oggi si alza il sipario sulla manifestazione Italian Sport Awards, il Gran Galà dello Sport Italiano.

Grande è la soddisfazione nel festeggiare i primi cinque anni di questa manifestazione proprio ad Albanella”, ha dichiarato Donato Alfani, produttore di “Italian Sport Awards”.
L’evento, che si svolgerà da oggi al 3 giugno, vedrà la partecipazione del calciatore Pino Wilson, che riceverà il premio alla carriera, Antonio d’Amato, miglior arbitro dell’anno, e di Massimo Ferrero, miglior Presidente dell’anno.    

 

LocandinaSaranno presenti oltre 80 premiati che non solo rappresentano l’eccellenza nelle diverse discipline sportive, ma che incarnano anche i valori dello sport, come i giocatori del Parma Calcio che riceveranno il premio per il Fair Play”, ha annunciato Alfani.

Spazio anche alla letteratura sportiva: Gianni Maddaloni presenterà “L’oro di Scampia, il racconto di come lo sport possa diventare uno strumento per allontanare i giovani dalla criminalità; ospiti anche Patrizio Oliva, protagonista del romanzo autobiografico “Sparviero” e Paquito Catanzaro, che ripercorrerà le tappe salienti della storia del calcio nel suo libro “Quattrotretre”.

Italian Sport Awards non sarà solo l’occasione per omaggiare gli sportivi italiani che si sono contraddistinti durante l’anno e premiare chi ha portato in alto il tricolore nelle varie discipline sportive, ma sarà una vera festa dello sport.
Per 3 giorni, quindi, la città di Albanella diventerà il faro di riferimento dello sport italiano.

Tante le attività previste, dedicate a grandi e piccoli.

Grande festa per l’inaugurazione dell’evento, in programma per questo pomeriggio: dalle 17 sfilerà il corteo degli atleti delle differenti federazioni accompagnati dallo spettacolo scenografico degli sbandieratori cavensi.

Sin dal 1 giugno si apriranno le attività di “ISA Expò”, lo spazio creato per avvicinare i partecipanti al mondo dello sport e ai valori ad esso collegato. “ISA Expò” questa’anno ospiterà la mostra fotografica “Sport & Action” realizzata in collaborazione con l’Associazione Italiana Reporters Fotografi (AIRF). Sempre nell’ambito di “ISA Expò” sarà allestito, a cura del CONI Salerno il “Villaggio dello Sport” con spettacoli, esibizioni e dimostrazioni delle varie discipline sportive.

L’evento vuole promuovere, qualificare e valorizzare la funzione sociale ed educativa dello sport, sia come opportunità di crescita individuale sia per lo sviluppo culturale ed economico della collettività.