rameI Carabinieri del Comando provinciale di Salerno, diretti dal Colonnello Riccardo Piermarini, hanno in corso una vasta operazione di Polizia giudiziaria, che interessa diversi comuni del Cilento, della Piana del Sele e dell’hinterland partenopeo, in esecuzione di un provvedimento cautelare emesso dal Giudice per le Indagini Preliminari presso il Tribunale di Vallo della Lucania su richiesta della Procura della Repubblica.

Agli affiliati al sodalizio è contestata l’associazione per delinquere finalizzata alla commissione di furti di rame e materiale ferroso, alla ricettazione e al riciclaggio dei metalli trafugati, mediante la compiacente collaborazione di diverse aziende locali, collegate ai promotori e agli organizzatori del gruppo criminale per trarre illeciti profitti.

L’indagine, condotta dal Nucleo Investigativo di Salerno, ha consentito di disarticolare l’organizzazione delinquenziale, specializzata in reati predatori su una vasta area della provincia.

I dettagli dell’operazione saranno resi noti nel corso di conferenza stampa, che si terrà in data odierna, alle ore 10, presso l’ufficio del Procuratore della Repubblica di Vallo della Lucania.