DSC01973Salerno. Arrestato dai Carabinieri di Salerno un uomo per i reati di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti (30 kg hashish), resistenza e lesioni a pubblico ufficiale.

Durante un controllo del territorio, ieri, attorno alle 19, i Carabinieri hanno fermtao una Fiat Punto 1.4 Turbo all’uscita di Patena, in quanto il conducente era privo delle cinture di sicurezza. L’uomo alla guida ha fatto finta di fermarsi per poi accelerare repentinamente investendo uno dei Carabinieri che ha riportato una lussazione ad una spalla.

L’uomo si è dato alla fuga inseguito dalle forze dell’ordine lungo l’autostrada A3 e poi nei centri abitati di Cava de’ tirreni e Nocera Inferiore. Raggiunto da militari provenienti dal senso opposto, vistosi accerchiato e bloccato nel traffico locale di Nocera, dopo aver speronato un autovettura, l’uomo ha tentato la fuga a piedi ma è stato fermato.

Portato per accertamenti presso il Comando Compagnia di Salerno, i militari hanno rinvenuto nella sua auto 30 chili di  hashish suddivisi in 300 panetti da 100 grammi perun valore di mercato di circa 300mila euro.

L’uomo è stato condotto nel carcere di Salerno.