carpedil-salernoRivoluzione in vista. La Carpedil Salerno ’92, attraverso un comunicato stampa, ha comunicato l’interruzione del rapporto professionale con Paolo Falbo, head coach della squadra femminile. In seguito a degli incontri infruttosi sul tema rinnovo, le parti hanno deciso di dividere le proprie strade, augurandosi il meglio per i rispettivi futuri professionali. Falbo lascia dopo una salvezza incredibile, arrivata grazie ad una post-season da applausi ma che non gli è valso la permanenza sulla panchina salernitana.

Siamo grati a coach Falbo per aver guidato la squadra alla salvezza con un roster molto giovane – esordisce il massimo dirigente del club Somma – Ha fatto davvero un ottimo lavoro, è subentrato a stagione in corso con professionalità ed impegno. In queste settimane ci siamo confrontati a lungo sui programmi futuri e sui progetti societari: incontri e chiacchierate sono serviti per chiarirci le idee e giungere alla conclusione che ci sono alcune divergenze di vedute. Per questo motivo abbiamo ritenuto opportuno separarci, senza intaccare stima e gratitudine reciproca”.

Resta dunque da capire chi sarà il prossimo allenatore. A partire dai prossimi giorni la società si metterà a lavoro alla ricerca di un nuovo tecnico che sposi i progetti del team, ambizioso di ben figurare nel prossimo campionato di A2.

Sabato Romeo