gayMaiori. Scambiarsi un bacio in spiaggia: un gesto consueto per molte coppie in vacanza o che decidono di concedersi un giorno di relax. Non è stato così per due fidanzati omosessuali ai quali è stato chiesto di smettere di scambiarsi effusioni per non urtare la sensibilità degli altri bagnanti.

Il fatto è accaduto su una spiaggia di Erchie e non è stato preso di buon grado dalla coppia che ha deciso di allontanarsi.

Non siamo omofobi – hanno dichiarato i proprietari del lido al quotidiano La CittàIl nostro stabilimento balneare è aperto a tutti. Se avessimo avuto qualche pregiudizio non avremmo nemmeno fatto accede in spiaggia la coppia omosessuale. A dire il vero, le effusioni erano un po’ più spinte e saremmo intervenuti allo stesso modo, invitando ad avere maggiore contegno, se a baciarsi calorosamente fosse stata una coppia di eterosessuali“.

Un episodio imbarazzante per il centro amalfitano, che accoglie numerosi turisti ogni anno, senza considerare il persistere di tabù, come quello dell’omosessualità, nel 2015 e in una società che si dice aperta ed emancipata.