carabinieriPolla. I Carabinieri della Stazione di Polla hanno tratto in arresto in esecuzione di fermo di indiziato di delitto un 60enne locale, titolare di un autodemolitore, per il reato di ricettazione.

 

I militari dell’Arma, a seguito di denuncia di furto di autovettura, presentata a Roma da un cittadino napoletano, sono stati allertati della presenza nel Vallo di Diano del veicolo, grazie al sistema di localizzazione gps di cui era dotato. A seguito di una perquisizione presso lo “scasso”, in carabinieri hanno rinvenuto, occultata all’interno della cabina smontata di un camion, una Fiat 500 L, del valore di circa 20mila euro.

Successivi accertamenti hanno permesso di denunciare per simulazione di reato il denunciante il furto, in quanto aveva simulato la sottrazione del mezzo per rivenderlo al titolare dell’autodemolitore, essendo la vettura non di sua proprietà, bensì locata dalla società di autonoleggio “Hertz”.

Una terza persona, che ha agito da intermediario per l’acquisto della macchina, risponderà del reato di ricettazione in concorso. L’arrestato, già sottoposto alla misura della detenzione domiciliare, si trova ora in regime di arresti domiciliari presso la sua abitazione. Le indagini sono state coordinate dalla Compagnia di Sala Consilina, diretta dal cap. Emanuele Corda.