Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Invasione di blatte a Salerno

Scritto da Redazione il 10 luglio 2015 in Evidenza,Salerno,Territorio. Stampa articolo

20120713_blatteSalerno. Quello che prima era un problema, ora sta diventando una vera e propria emergenza: la città di Salerno è invasa dalle blatte.

Ad essere colpita è in particolar modo la zona orientale della città, ma non mancano segnalazioni anche a Fratte, nel centro storico e nel rione Carmine.

Il problema è nato in seguito ad un problema tra amministrazione ed Asl in quanto non era chiaro a chi spettasse il compito di occuparsi della disinfestazione. Poiché le blatte possono causare danni alla salute per la trasmissione di organismi patogeni, il compito di proteggere la salute dei cittadini spetterebbe alla Asl .

Le blatte vivono in fognature e discariche e poi raggiungono le abitazioni dove infestano le case portando malattie gravissime come  colera, salmonellosi, infezione da enterobatteri (agenti di tossinfezione e intossicazioni alimentari), dissenteria, epatite A, malattia del legionario, asma (rilasciando antigeni) oltre che essere vettori di altri virus, batteri, protozoi, nematodi, cestodi.

 

Condividi sui Social network!

© RIPRODUZIONE RISERVATA