Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Pontecagnano, la Protezione Civile scende in piazza per incontrare la cittadinanza

Scritto da Redazione il 10 luglio 2015 in Eventi,Evidenza,Piana del Sele,Servizi,Sicurezza,Territorio. Stampa articolo

11696256_10205796036955171_8955383753544095608_oPontecagnano. La Pubblica Assistenza A.S.A.D. Pegaso Onlus e l’Associazione di Promozione Sociale “Avalon” organizzano una giornata di attività ed esercitazioni di procedure di emergenza, soccorso, riduzione dei rischi e salvaguardia delle persone e del territorio stesso.

L’evento, arrivato alla sua 2° edizione, nasce in collaborazione con la Società Nazionale Salvamento – Sezione di Pontecagnano Faiano – e con il ProfAgri Salerno, e avrà luogo il prossimo 19 luglio a Pontecagnano Faiano – Piazzale Centola -, dalle ore 07.00 alle ore 13.30.

Locandina programmaSaranno presenti oltre 20 associazioni di Protezione Civile e pubblica assistenza, attive sull’intero territorio campano.
La giornata sarà articolata in diversi momenti, tutti finalizzati a sensibilizzare la cittadinanza alla conoscenza delle pratiche di salvaguardia e soccorso – fondamentali per la formazione personale – e della figura stessa del volontario, presente in casi sia di scarsa che di grave emergenza; a incoraggiare le associazioni del territorio e gli enti ad una collaborazione costruttiva per migliorare la vivibilità e la sicurezza generale dei luoghi pubblici.

In questo contesto si inserisce il convegno “Sicurezza e salvaguardia”, durante il quale interverranno Antonio Sguazzo, Presidente A.S.A.D. Pegaso Onlus; dottor Mario Vivone, Assessore del Comune di Pontecagnano Faiano; dottor Berardino Iuorio, Segretario regionale scuola Protezione Civile; Ernesto Maffia, direttore della società nazionale salvamento; dottor Alessandro Turchi, Preside ProfAgri Salerno.

Condividi sui Social network!

© RIPRODUZIONE RISERVATA