20150718_121527Giffoni Valle Piana. L’atmosfera della seconda giornata del Giffoni Film Festival 2015 si è presto riscaldata con l’arrivo di Lodovica Comello, la celebre attrice e cantante italiana che ha spopolato nell’universo giovanile e famosissima per il ruolo di Francesca interpretato nella telenovela argentina Violetta, e di Tess Masazza, la blogger, regina del web, che racconta il mondo femminile, cogliendone ogni sfumatura.

Le due ospiti sono giunte a Giffoni nelle vesti di rappresentanti di Inside out, il nuovo film di animazione della Disney•Pixar – nelle sale italiane dal 16 settembre – che racconta un viaggio nella mente umana alla scoperta di cinque emozioni: gioia, tristezza, paura, rabbia e disgusto.

Le star sono anche esponenti, in qualità di coach, del Web Talent Show, il grande concorso ispirato ai personaggi del film, a cui sarà possibile partecipare fino al 23 agosto, caricando una propria foto o un video sul sito Emozioni Cercasi e cimentandosi, quindi, nell’interpretazione dell’emozione scelta.

I 5 vincitori potranno reinterpretare una scena del film, essere invitati all’anteprima nazionale del film e ricevere prodotti esclusivi Disney Store.

Mi fanno rabbia i pregiudizi – ha ammesso Lodovica -, mi fanno paura i fuochi d’artificio, provo disgusto per i ragni, tristezza per i calzini indossati assieme ai sandali e mi dà gioia la mia nipotina”.

Frizzante e disinvolta l’attrice di Violetta e non meno lo è stata Tess Masazza che, nel suo gonnellone verde e giallo, indossato con estremo stile, ha dichiarato di essere un’attenta osservatrice e di trarre dall’universo femminile la massima ispirazione per i suoi lavori.