unnamed (2)Giffoni Valle Piana.  Nicolas Vaporidis, Matteo Branciamore, Primo Reggiani: sono loro gli ospiti che hanno reso entusiasmante e indimenticabile anche questa quarta giornata del Giffoni Experience 2015.

Il fresco e frizzante trio racconta di aver creato un sodalizio professionale nel nome della Drive Productionun’iniziativa al passo con i tempi che vede la comunicazione spostarsi in rete, per essere produttori di se stessi, delle proprie idee, fondando una società che produce contenuti per il web, ma non solo.

Uno dei contenuti è Piovela serie il cui titolo prende ispirazione dalla trasmissione Che tempo che fa di Fazio, in cui Branciamore veste i panni di un giornalista senza scrupoli che mette in imbarazzo numerose celebrity.

Se l’attore diventa produttore di se stesso, riesce a raccontare le proprie storie e a fare il proprio percorso creativo“, spiega Vaporidis.

Ci dividiamo i compiti in base ai progetti, selezioniamo i contenuti che ci propongono – continua Vaporidis – la linea editoriale è l’alternatività rispetto ai contenuti che già esistono“.

Un’occasione, quindi, che viene offerta ai giovani che vogliono presentare le proprie idee e per essere artisti attraverso i social.

Il modo di raccontare le storie è cambiato dai tempi in cui esistevano gli sceneggiati e solo due canali: c’erano solo cose di ottima qualità e attori bravissimi. Oggi si sta ritrovando la qualità che si stava perdendo nel cinema e nella televisione“, dichiara Reggiani.

L’invito dei tre ospiti è quello di giocare sempre di autoironia, di farne la propria carta vincente: “L’intelligenza dello star system americano e francese sta nel prendersi in giro. Essere autoironico è sintomo di grandissima sicurezza e intelligenza, perché esorcizzi ciò che gli altri potrebbero pensare ed esci sempre vincente e con una forza che altrimenti non avresti.

 

Raissa Pergola