??????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????Salerno. La Guardia Costiera ha fermato un pescatore sprovvisto sia dei documenti di bordo che di quelli personali.

Al termine delle indagini si è scoperto che lo stesso pescatore, nel 2014, aveva avanzato un’istanza alla Regione Campania con l’obiettivo di ottenere la cancellazione dal registro pescatori marittimi e beneficiare dell’erogazione dei contributi pubblici previsti per i soggetti che abbandonano l’attività di pesca professionale, cosa che infatti era avvenuta.

Per questo è stato deferito alla competente Autorità Giudiziaria con l’accusa di truffa aggravata per il conseguimento di erogazione pubbliche e di assunzione indebita di comando di nave, mentre l’intero peschereccio è stato posto sotto sequestro dai militari della Guardia Costiera insieme ad altri attrezzi presenti a bordo.