longo_caveseRitorna subito alla vittoria la Cavese di Longo dopo il kappaò di domenica scorsa con il Benevento. La compagine metelliana ha battuto agevolmente l’Equipe Campania, selezioni di dilettanti attualmente senza squadra, mettendo in mostra trame di gioco interessanti ed una condizione fisica migliore giorno dopo giorno.

Il match parte subito con la Cavese che fa la partita, tanto da sfiorare dopo appena sette minuti il gol due volte, prima con Ausiello e poi con Tedesco fermati da un ottimo Faggiano. Al 14′ ecco anche la prima rete della partita, ottima azione di squadra conclusa dall’assist di Tedesco per D’Anna che non ha problemi ad insaccare. Proprio come Di Deo al 22′ con un destro dai venti metri. L’Equipe prova a reagire e sfiora nel finale di tempo due volte il gol con Ragosta, poco fortunato nelle conclusioni. Di Varriale, invece, i primi spunti di una ripresa ricca di cambi da entrambe le parti. Tra questi anche Parisi che al minuto tredici, nel tentativo di crossare, colpisce la traversa. Per il primo gol della ripresa bisogna attendere il 25′ quando De Rosa trasforma il rigore conquistato da Varriale. L’ex Gelbison poi mette il sigillo finale con un cucchiaio che batte Matarese.

Una vittoria importante per il morale, come sottolineato anche dal tecnico degli aquilotti Emilio Longo. “La squadra ha assorbito bene i carichi di lavoro di questi giorni, ha disputato una buonissima partita contro un avversario di tutto rispetto. Ho visto, infatti, delle buone cose nelle varie zone del campo”.

Sabato Romeo