Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

La Vespa in convegno ad Agropoli

Scritto da Redazione il 25 agosto 2015 in Eventi,Moto. Stampa articolo

unnamedAgropoli. Il giorno 28 agosto, alle ore 19:00  presso l’Hotel Serenella in via san Marco 140, Agropoli ospiterà il convegno “La Vespa ieri e oggi organizzato ” dal Registro Storico della Federazione Motociclistica Italiana, che tra i cinque registri storici riconosciuti dal Decreto Ministeriale sui veicoli Storici è l’unico che si occupa unicamente di due ruote.

Il Registro Storico FMI (Federazione Motociclistica Italiana) nato nel 1987, fa del concetto di qualità ciò che lo contraddistingue dagli altri registri e gli permette di distinguersi in termini di qualità, ad oggi risultano iscritti oltre 192000 motoveicoli.

Nell’ambito dell’attività di promozione e di sensibilizzazione sul territorio della cultura del veicolo d’epoca, il Registro Storico ha pensato questo convegno dedicato alla “Vespa” il famoso scooter della Piaggio che ha rappresentato uno dei mezzi di locomozione di massa degli italiani nel dopo guerra.

A riprova dell’eccezionalità dell’evento è la scelta del relatore, Roberto Leardi Presidente del Vespa Club Italia, autore di numerosi libri sulla storia della Vespa, tra cui spicca la collana “Vespa Tecnica” che è considerata una vera enciclopedia della Vespa composta da sei volumi e tradotta in varie lingue.

 “La Vespa ieri e oggi” , organizzato da Gennaro Russo ed Emiliano Ricci, sarà un momento d’incontro per tutti gli appassionati, che potranno ascoltare aneddoti e curiosità direttamente da  Roberto Leardi che rappresenta la memoria storica della Vespa, nonché potranno interagire con lui, facendo domande e condividendo le proprie esperienze ed i propri ricordi legati alla Vespa, partecipando così attivamente al convegno.

Il convegno vedrà la presenza del Coordinatore Nazionale del Registro Storico FMI Salvatore Pascucci, del Consigliere Federale della Federazione Motociclistica Italiana Antonino Schisano, del Referente del Vespa Club italia per la Campania Ferdinando Chianese e tanti altri esponenti del mondo delle due ruote.

 

Condividi sui Social network!

© RIPRODUZIONE RISERVATA