raccoltaBaronissi. Il comandante della Polizia Municipale, Francesco Tolino, e il responsabile del settore ambiente del Comune, Valerio Ladalardo, hanno effettuato un serrato controllo presso le frazioni Sava ed Orignano, a Baronissi, rilevando diverse irregolarità nel conferimento dei rifiuti ed effettuando le dovute sanzioni.

Il giorno del blitz era previsto il ritiro solo del vetro, invece, è stata accertata anche la presenza di rifiuti indifferenziati in via Berlinguer, via Trinità, via Fortunato, via Maggiore, via don Minzoni, via Pozzillo e via Convento.

I trasgressori, residenti in via Convento, via Berlinguer e via Fortunato, sono stati individuati e sono stati multati anche gli amministratori di alcuni condomini di via Trinità e via Pozzillo.

Saremo inflessibili – dice il sindaco Gianfranco Valianteverso coloro che inquinano e danneggiano il nostro territorio con questa brutta consuetudine del sacchetto selvaggio. Quello dello sversamento di rifiuti fuori orario e fuori calendario non solo deturpa la città, ma rischia di aumentare anche i costi di gestione del servizio di raccolta. Abbiamo intrapreso tutte le azioni necessarie per debellare questa pratica, che non abbiamo alcuna intenzione di tollerare”.