Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

L’Arcidiocesi di Salerno pronta ad ospitare i migranti

Scritto da Redazione il 8 settembre 2015 in Evidenza,Salerno,Territorio. Stampa articolo

Immigrazione: a Salerno nave Etna con oltre 2mila profughiSalerno. Monsignor Moretti, arcivescovo di Salerno-Campagna-Acerno, ha risposto all’appello del Papa ad accogliere le famiglie dei migranti.

“La nostra Arcidiocesi – ha spiegato Moretti –  è da sempre impegnata a sostenere tutte le famiglie, migranti e non, con grande sforzo e generosità delle parrocchie e di tutti i fedeli”. Ad accogliere l’invito di Papa Francesco anche la diocesi di Teggiano-Policastro.

Moretti ha poi illustrato la situazione presente oggi sul territorio salernitano “Attualmente abbiamo tre gruppi di minori non accompagnati e cerchiamo di aiutarli al meglio con le nostre comunità di accoglienza e con la Caritas. Alcuni di questi giovani sono stati inseriti in progetti-lavoro; abbiamo realizzato, per alcuni di loro, borse lavoro, mentre i più piccoli, i minori non accompagnati, verranno integrati in percorsi scolastici e di formazione”.

Inoltre Moretti stesso è rimasto colpito da come la cittadinanza abbia accolto il servizio docce organizzato a Policastro ““Nel corso di tutta l’estate abbiamo allestito nell’episcopio di Policastro, un salone con servizio docce e bagno, oltre alla cena che abbiamo offerto a chi ce lo richiedeva. Quando ho aperto il salone temevo rimostranze da parte della collettività e invece ho riscontrato un consenso inaspettato e totale. Mi ha disarmato la bontà e la disponibilità della gente, di queste nostre piccole comunità che hanno mostrato un altissimo senso del rispetto e dell’integrazione”.

 

Condividi sui Social network!

© RIPRODUZIONE RISERVATA