givova scafati basketPoker di vittorie solo sfiorato dalla Givova Scafati Basket, incappata questa sera nel primo scivolone di misura (67-65), dopo ben tre vittorie consecutive in altrettante gare amichevoli di questo precampionato 2015/2016. Sul parquet del PalaBianchini, i gialloblù sono stati sconfitti dai padroni di casa della Benacquista Latina, al termine di una gara molto equilibrata e giocata a viso aperto da entrambe le formazioni.

La partita è stata divertente, emozionante e spettacolare, con i due quintetti che si sono fronteggiati a viso aperto, senza timori reverenziali, con la voglia di provare giochi e schemi studiati in allenamento, divertendosi ed entusiasmando il pubblico presente sulle gradinate, che ha gradito e confermato a suon di applausi la fluidità ed il ritmo vibrante del match, che è stato equilibrato per quasi tutta la sua durata. Come di consuetudine in questi scrimmage, il punteggio è stato azzerato ad ogni quarto, ma alla fine ha premiato la squadra che ha avuto anche un pizzico di fortuna in più nei momenti decisivi.

Si è trattato di un ottimo test, nel quale lo staff tecnico ha potuto ben valutare i progressi della squadra, in vista dell’esordio in campionato del prossimo 4 ottobre a Casalpusterlengo. «Siamo alla quarta amichevole precampionato ed i carichi di lavoro aumentano ancora in vista dell’esordio del 4 ottobre. C’è stata una buona intensità difensiva nella seconda fase della gara – ha analizzato l’allenatore in seconda Umberto Di Martino – anche nonostante le rotazioni ridotte, dovute all’assenza di Portannese e Baldassare. Dobbiamo continuare a lavorare e adesso aumentare sempre più il carico tecnico-tattico, per perfezionare l’alchimia di squadra».

BENACQUISTA LATINA – GIVOVA SCAFATI 67- 65 (20-19; 19-16; 11-13; 17-17)

Benacquista Latina: Veccia 5, Tavernelli 7, Tagliabue 8, Ihedioha 3, Mei 10, Uglietti 6, Pastore 12, Stanback n.e., Di Ianni n.e., Piccinini n.e. , Mosley 16.ALLENATORE: Gramenzi Franco.

Givova Scafati: Portannese n.e., Di Palma, Crow 7, Spizzichini 11, Rezzano 8, Melillo n.e., Baldassarre n.e., Mayo 18, Simmons 16, Matrone 1, Loschi 3. ALLENATORE: Perdichizzi Giovanni.