Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Basket, la Givova Scafati cade a Latina e manca il poker

Scritto da Redazione il 10 settembre 2015 in Basket,Sport. Stampa articolo

givova scafati basketPoker di vittorie solo sfiorato dalla Givova Scafati Basket, incappata questa sera nel primo scivolone di misura (67-65), dopo ben tre vittorie consecutive in altrettante gare amichevoli di questo precampionato 2015/2016. Sul parquet del PalaBianchini, i gialloblù sono stati sconfitti dai padroni di casa della Benacquista Latina, al termine di una gara molto equilibrata e giocata a viso aperto da entrambe le formazioni.

La partita è stata divertente, emozionante e spettacolare, con i due quintetti che si sono fronteggiati a viso aperto, senza timori reverenziali, con la voglia di provare giochi e schemi studiati in allenamento, divertendosi ed entusiasmando il pubblico presente sulle gradinate, che ha gradito e confermato a suon di applausi la fluidità ed il ritmo vibrante del match, che è stato equilibrato per quasi tutta la sua durata. Come di consuetudine in questi scrimmage, il punteggio è stato azzerato ad ogni quarto, ma alla fine ha premiato la squadra che ha avuto anche un pizzico di fortuna in più nei momenti decisivi.

Si è trattato di un ottimo test, nel quale lo staff tecnico ha potuto ben valutare i progressi della squadra, in vista dell’esordio in campionato del prossimo 4 ottobre a Casalpusterlengo. «Siamo alla quarta amichevole precampionato ed i carichi di lavoro aumentano ancora in vista dell’esordio del 4 ottobre. C’è stata una buona intensità difensiva nella seconda fase della gara – ha analizzato l’allenatore in seconda Umberto Di Martino – anche nonostante le rotazioni ridotte, dovute all’assenza di Portannese e Baldassare. Dobbiamo continuare a lavorare e adesso aumentare sempre più il carico tecnico-tattico, per perfezionare l’alchimia di squadra».

BENACQUISTA LATINA – GIVOVA SCAFATI 67- 65 (20-19; 19-16; 11-13; 17-17)

Benacquista Latina: Veccia 5, Tavernelli 7, Tagliabue 8, Ihedioha 3, Mei 10, Uglietti 6, Pastore 12, Stanback n.e., Di Ianni n.e., Piccinini n.e. , Mosley 16.ALLENATORE: Gramenzi Franco.

Givova Scafati: Portannese n.e., Di Palma, Crow 7, Spizzichini 11, Rezzano 8, Melillo n.e., Baldassarre n.e., Mayo 18, Simmons 16, Matrone 1, Loschi 3. ALLENATORE: Perdichizzi Giovanni.

Condividi sui Social network!

© RIPRODUZIONE RISERVATA