GELBISONNessun sorriso. Nemmeno in trasferta la Gelbison di mister Logarzo riesce a trovare la prima soddisfazione in campionato. Al “Bisceglie” di Aversa infatti, i cilentani cedono ai locali granata, con un 2-0 bugiardo per le tante occasioni sprecate dagli uomini di Chianese. Rossoblu ora ultimi a zero punti e chiamati al riscatto domenica prossima tra le mura amiche del “Morra”.

Eppure, l’avvio del match con l’Aversa, aveva fatto sperare bene. Pronti via e l’occasione da gol per i rossoblu capita sui piedi di De Luca, ma la conclusione dell’attaccante è debole e centrale. Al primo sussulto però l’Aversa passa: Romano raccoglie palla al limite dell’area e serve Maggio che lascia partire un diagonale perfetto deviato senza fortuna da Spicuzza. La Gelbison accusa il colpo ed intorno alla mezz’ora capitola ancora. Del Prete mette sul ‘secondo’ palo un cross perfetto per la testa del giovanissimo Romano che a porta praticamente spalancata segna la rete del 2-0.

Nemmeno l’intervallo risolleva l’animo degli uomini di Logarzo, incapaci di reagire e bloccati dalla solidità della squadra di Chianese. Ad andare vicino al gol ripetutamente è l’Aversa, prima con Maggio, poi con D’Ursi senza però trovare il 3-0. L’occasione più nitida arriva al 68′ quando l’arbitro assegna un penalty ai locali. Dal dischetto si presenta Maggio ma la sua conclusione viene respinta da Spicuzza. La Gelbison però non riesce ad accendere la lampadina e trascina il match senza sussulti al triplice fischio finale, incassando così il secondo stop stagionale.

AVERSA NORMANNA: Lombardo; Del Prete, Guastamacchia, Porcaro, Calvanese; Romano (dal 19’ st Marzano), Scuotto (dal 26’ st Finizio), Di Prisco; Marciano (dal 1’ st D’Ursi), Maggio, Franco. A disp.: Granata, Bosco, Amitrano, Aprile, Guillari, Diallo. All. Chianese

GELBISON: Spicuzza; Consiglio (dal 12’ st Grimaudo), Criscuolo, Giordano, Parisi; Cammarota, Santonicola (dal 26’ st Tulimieri), Iorio (dal 6’ st Ferrara); Torraca, De Luca, Marmoro. A disp.: Di Filippo, Anzalone, Donnantuoni, Bovi, Monzo, Pecoro. All. Logarzo
ARBITRO: Nicola Donda di Cormons

MARCATORI: 8’ pt Maggio (AN), 33’ pt Romano (AN)

NOTE: Ammoniti Di Prisco (AN), Criscuolo, Parisi (G). Recupero 1’ pt, 4’ st.

Sabato Romeo