Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

San Matteo, omaggio floreale per aprire le celebrazioni

Scritto da Redazione il 17 settembre 2015 in Eventi,Evidenza,Feste patronali,Salerno,Territorio. Stampa articolo

Salerno. In Piazza Flavio Gioia, l’Arcivescovo di Salerno Mons. Luigi Moretti omaggia con una corona di fiori la porta di San Matteo.

Presenti oltre un centinaio di fedeli, per rendere riconoscenza a questa tradizione storica, nel deporre una corona intorno al capo di San Matteo come simbolo di riconoscenza e gratitudine, posto nella grande porta di Salerno.

 

Questo slideshow richiede JavaScript.

 

In serata ha interagito anche Eva Avossa, a rappresentare tutta l’amministrazione comunale, e a portare un saluto per tutta la città di Salerno, dopodiché è stata la volta del Mons. Moretti, il quale ha evidenziato l’importanza che Salerno ricopre principalmente nel possedere le spoglie di un grande Santo che è stato testimone della vita, morte e resurrezione di Gesù Cristo, evidenziando una frase scritta nel suo panno che recita: “Salerno è mia io la Difendo”, chiedendo a tutti i Salernitani di difendere e innalzare questa terra.

Dopo l’omelia, un gruppo di Vigili del fuoco di Salerno, ha posto la corona a San Matteo, seguito da un forte applauso del pubblico.

 

Condividi sui Social network!

© RIPRODUZIONE RISERVATA