comune di eboli-via buozziEboli. Il sindaco, Massimo Cariello, in seguito a un sopralluogo nelle scorse settimane, ha espresso la volontà e ha fornito indicazioni circa un intervento di recupero nell’area dell’ex scuola Berniero Lauria.

Per il primo cittadino, si tratta di una zona sulla quale è necessario e urgente intervenire per rispondere anche alle richieste dei residenti, un’emergenza da affrontare al più presto possibile perché gli amministratori devono impegnarsi concretamente di fronte alle aspettative dei cittadini.

Qualche lamentela è proprio giunta dai residenti in quanto incuria e abbandono presunti avrebbero portato nel corso degli anni a occupazioni illegali dell’area e a utilizzi imbarazzanti.

Molti avrebbero infatti denunciato come la zona recintata dell’ex scuola Berniero Lauria, in località Borgo, sarebbe meta di singoli per un riparo durante la notte, nonché di coppie interessate all’intimità nelle auto; situazioni che in qualche modo preoccupano gli abitanti del luogo in quanto potrebbero causare pericoli per la sicurezza pubblica.

Il sindaco Massimo Cariello ha spiegato inoltre che il sopralluogo è stato effettuato, insieme ai tecnici del Comune, per verificare le aree e le possibilità concrete di intervento, attraverso una bonifica della zona e un suo possibile utilizzo, a dimostrazione del fatto che l’azione sinergica tra i cittadini che segnalano e un’amministrazione che interviene rappresenta lo strumento ideale per garantire al territorio e ai cittadini l’impegno diretto nel risolvere i problemi.