polizia-di-statoCapaccio Paestum. Abusivismo edilizio: questa l’ipotesi di accusa che pende su sette persone denunciate dalla Procura del Tribunale di Salerno.

La Polizia locale di Capaccio ha scoperto attività e cementificazioni illecite.

Probabili responsabili due aziende zootecniche in località Stregara e un’abitazione privata.

Il Comune ha emesso tre ordinanze di abbattimento.

La prima azienda avrebbe realizzato tre strutture in acciaio con copertura, un manufatto in muratura adibito ad ufficio, quattro paddock scoperti, una struttura in muratura, una in muratura ed acciaio, una in ferro, diverse tettoie, due vasche raccolta liquami e due vasche silo per mais. Il tutto in un’area sottoposta a speciali vincoli paesaggistici.

La seconda azienda zootecnica avrebbe realizzato invece, un fabbricato adibito ad abitazione di 85 metri quadrati, tre strutture in acciaio, due tettoie, un container, tre paddock coperti e una vasca silo e una vasca liquami.

Infine, ordinanza di abbattimento anche per un un manufatto abusivo destinato ad abitazione civile, in località Licinella, scoperto grazie all’acquisizione delle immagini storiche da Google Earth, che hanno consentito di accertare che in data 20 novembre 2011 l’opera non era esistente. Al momento del sopralluogo l’opera era ultimata e abitata.

Denunciato anche in questo caso il proprietario.