Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Salerno, La città del gusto al via con diversi appuntamenti culinari

Scritto da Redazione il 21 settembre 2015 in Eventi,Salerno,Territorio. Stampa articolo

rr0v12emqk20cmk1splpouys201504291039431Salerno. Dopo la pausa estiva, La Città del Gusto riprende con una serie di appuntamenti dedicati alla cucina e rivolti agli appassionati, ai professionisti e ai principianti dell’arte culinaria.

La rassegna inizierà martedì 22 settembre presso la scuola di Via Noce con un incontro riguardante i trucchi per preparare le crostate di frutta e di marmellata, da gustare in famiglia o con amici.

Il giorno successivo, mercoledì 23 settembre, l’ “ABC della Cucina” è dedicato agli amanti della cucina che non si sono mai cimentati ai fornelli: durante le lezioni, gli chef del Gambero Rosso forniranno le conoscenze utili a cucinare in piena libertà, spaziando tra primi raffinati e secondi creativi e al termine del corso verrà consegnato un attestato.

Il primo con il pesce sarà protagonista nella giornata di giovedì 24 settembre: una serie di lezioni per imparare a scegliere e acquistare i prodotti ittici dal mercato, dopo aver immagazzinato un repertorio di tecniche e trucchi per realizzare ricette di primi di pesce leggeri, gustosi e sorprendenti.

La Città del Gusto ha in serbo altre iniziative: a ottobre prenderà il via “Cuochi che passione”, un corso di primo livello con otto incontri monotematici per coloro che amano cucinare in casa e coloro che cucinano per passione e divertimento, durante il quale i grandi Chef del Gambero Rosso insegneranno a scegliere le materie prime e a impiattare con eleganza, nonchè faranno apprendere le tecniche di cucina per sentirsi chef davanti ai fornelli.

Anche le cene tematiche ricominceranno, ponendo al centro dell’attenzione le eccellenze del territorio e dando la parola agli chef del Gambero Rosso e a quelli dei rinomati ristoranti della zona.

Per chi vuole accompagnare il cibo con i vini appropriati, nei prossimi mesi avranno luogo degustazioni di vini e corsi con la presentazione di quei nettari che hanno ricevuto i tre bicchieri Gambero Rosso.

Queste e altre iniziative saranno dedicate a coloro che amano stare in cucina, mostrare la propria bravura a parenti e amici, ma anche arricchire il bagaglio di conoscenze.

Condividi sui Social network!

© RIPRODUZIONE RISERVATA