carabinieri_autoBattipaglia. Si spoglia davanti ai passanti e alle auto in transito sulla SS 18, chi lo vede dimenarsi con una spranga di ferro tra le mani si accorge subito che il cittadino marocchino fermato stamattina dai Carabinieri di Battipaglia non è lucido e del tutto cosciente. In evidente stato di alterazione psicofisica, l’uomo di 32 anni inizia a colpire con la spranga le macchine parcheggiate lungo la strada, danneggiandole.

Il raptus di violenza poi si rivolge ai passanti e minaccia anche una donna e il bambino che porta nel passeggino. La follia non si placa neanche dopo che alcuni connazionali dell’uomo provano a calmarlo. Il 32enne viene disarmato e fermato definitivamente solo grazie all’intervento di un carabiniere fuori servizio del Comando di Salerno, che in quel momento in auto rientra dal lavoro.

L’uomo scorge il marocchino mentre è al volante, allerta i colleghi del 112 e senza esitare si lancia a difesa dei passanti. Dopo alcuni minuti sul luogo arrivano la pattuglia del Comando di Battipaglia e gli operatori sanitari, che con l’ambulanza trasportano l’uomo all’Ospedale San Gennaro di Napoli, sottoponendolo ad un trattamento sanitario obbligatorio.

Già durante la notte il marocchino aveva allertato i residenti della zona con i suoi comportamenti molesti, nella mattina di ieri altre due pattuglie dei Carabinieri erano state necessarie per riportarlo alla calma.