expo_2015Cava de’ Tirreni. Le produzioni e il folklore cavesi saranno presenti all’Expo 2015, la grande esposizione universale di Milano.

L’amministrazione comunale presieduta dal sindaco Vincenzo Servalli, attraverso le Camere di commercio della Campania, ha ottenuto uno spazio espositivo presso il padiglione EATALY per le aziende agro alimentari e artigiane, che, peraltro, nella sezione “Tesori d’Italia”, curata dal critico d’arte Vittorio Sgarbi, ospita l’opera pittorica di Lorenzo Monaco, una tavola del XIV secolo che rappresenta la Madonna con il Bambino, appartenente all’Abbazia Benedettina della S. S. Trinità di Cava de’ Tirreni.

Al bando, predisposto dall’Assessorato alle Attività Produttive, hanno aderito otto aziende: il 3 e 4 ottobre esporranno Conserve Alimentari Pancrazio, Liquori e dolci Maurizio Russo, Prodotti Tipici Campani Alecri e Maniola Smart Sensing, mentre il 12 e il 13 ottobre sarà la volta di Dolce Natura Miele Naturale, Mavi Ceramica, La Casa del Dolce Pasticceria Sandro e Caseificio Stella.

Questi due ultimi giorni saranno chiusi dall’esibizione di una delegazione di Sbandieratori della Città di Cava de’ Tirreni.