Carabinieri 3Nocera
. Nelle prime ore della mattina, i Carabinieri del Reparto Territoriale di Nocera Inferiore hanno arrestato a Nocera e Pontecagnano quattro giovani per spaccio di sostanze stupefacenti e detenzione illegale di armi e munizioni.

Nello specifico, il 23enne Alessandro Marrazzo, il 30enne Giuseppe Marrazzo e il 27enne Claudio Trimarco, tutti e tre di Nocera, e il 29enne Adelchi Quaranta di Pontecagnano.

L’ordinanza di custodia cautelare è stata emessa dal Gip del Tribunale di Nocera Inferiore, su richiesta della Procura della Repubblica locale e tale provvedimento restrittivo fa parte di un’indagine, avviata nel marzo 2014 dalla Sezione Operativa del sopracitato Reparto e terminata alla fine dello scorso anno, che ha portato a individuare diversi soggetti coinvolti a vario titolo per traffico illecito di cocaina nel comune nocerino.

L’attività di investigazione, effettuata tramite metodi tradizionali insieme ad attività tecniche e servizi dinamici mirati, resi difficili dal contesto territoriale, ha permesso di documentare le responsabilità degli indagati in relazione: a episodi di spaccio di cocaina nel relativo comune; alla detenzione illegale di una pistola calibro 9 con cartucce, utilizzata per la commissione del tentato omicidio di Pietro Cesarano accaduto a Nocera Inferiore il 9 marzo 2014.

Durante le indagini sono stati sottoposti a sequestro 30 g di cocaina e decine di munizioni di diverso calibro.