Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Giffoni Valle Piana, il ritorno del Commissario Santorufo

Scritto da Redazione il 25 settembre 2015 in Evidenza,Picentini,Politica,Territorio. Stampa articolo

SantorufoGiffoni Valle Piana. Il Viceprefetto Vicario di Salerno, Giuseppe Forlenza, a seguito della mancata approvazione del bilancio, ha disposto la sospensione del Consiglio Comunale di Giffoni Valle Piana ed ha nominato commissario prefettizio per la provvisoria gestione del Comune, in attesa del decreto di scioglimento da parte del Presidente della Repubblica, il Viceprefetto dr.ssa Maria Santorufo, in servizio presso il Ministero dell’Interno.

La nomina è arrivata dopo che la Prefettura di Salerno ha ricevuto i documenti relativi alla mancata approvazione del bilancio del secondo consiglio comunale avvenuto prima giovedì 10 settembre e successivamente dopo la diffida prefettizia lunedì 21 settembre 2015.

Maria Santorufo, laureata in giurisprudenza, è stata commissario straordinario in alcuni comuni del salernitano tra questi Giffoni Valle Piana nel periodo 13 dicembre 2001 -27 maggio 2002. Altri incarichi commissariali della dr.ssa Santorufo sono stati nelle province di: Napoli, Cagliari e Lecce.

Per quanto riguarda la sua attività al Ministero dell’Interno, Santorufo si occupa di problematiche dell’immigrazione e di autonomie locali.

Condividi sui Social network!

© RIPRODUZIONE RISERVATA